A DISPOSIZIONE FINANZIAMENTI PER L’ADEGUAMENTO DI SALE DESTINATE AD ATTIVITA' DI SPETTACOLO

Sul Bollettino Ufficiale Regione Lombardia (BURL) del 20 dicembre 2020 – Serie Ordinaria n. 51 è stata pubblicata la Deliberazione della Giunta Regionale con la quale sono stati approvati i requisiti ed i criteri per la predisposizione del Bando, di recente emanazione, relativo al finanziamento di progetti per l’adeguamento strutturale e tecnologico di sale destinate ad attività di spettacolo e acquisto ed installazione di apparecchiature digitali per la protezione - art. 42, comma 1, lett. C l.r. n. 25/2016 (anno 2020).

La Regione mette a disposizione una somma complessiva di Euro 2.400.000,00.

Le finalità del Bando sono le seguenti: rendere accessibili le sale a tutte le persone con disabilità motoria e consentire la fruizione degli spettacoli a tutte le persone con disabilità sensoriale.

Potranno, tra gli altri, presentare domanda per beneficare del contributo regionale gli Enti ed istituzioni ecclesiastiche, nonché Soggetti privati non ecclesiastici, incluse le Ditte individuali.

Viste anche le osservazioni che il Comitato Zero Barriere ha più volte sollevato in merito alla situazione del cinema in città, il Movimento 5 Stelle Cremasco auspica che questa interessante opportunità di finanziamento regionale venga raccolta positivamente da tutti gli operatori del settore, in modo che le sale destinate agli spettacoli siano più facilmente accessibili anche da persone con disabilità motoria e che l’acquisto di apparecchiature digitali favorisca la fruizione degli intrattenimenti anche a favore di persone con disabilità sensoriale.

Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com