top of page

Amianto a Crema: i Cremaschi vogliono risposte precise.

Premesso che la palestra Cremonesi, situata in via Pandino 23/a, e la palestra Serio, in viale Santa Maria snc, risultano ancora censite per la presenza di amianto nell'anagrafe regionale dell'edilizia scolastica e che l'alimentazione di tale banca dati è a carico dell'ente locale proprietario, in questo caso il comune di Crema, invitiamo l'amministrazione comunale a darci maggiori indicazioni in merito.

Il Sindaco uscente afferma che sono in corso delle verifiche per quanto riguarda la palestra Serio e, allora, poniamo alcune domande.

Perché dopo 5 anni d'amministrazione le verifiche sono state fatte solo ora? Come mai questo ritardo?

Verranno rispettate le tempistiche per poter partecipare al bando regionale che scade il 04-04-2017?

Apprendiamo, inoltre, che la palestra Cremonesi non avrebbe più amianto dal 2010: come mai, nell’aggiornamento di giugno 2016, risulta ancora in anagrafe regionale per la presenza d'amianto?

Il M5S è attento e determinato a risolvere definitivamente l'annoso problema dell'amianto e come cittadini responsabili ci siamo sentiti in dovere di segnalare il bando regionale, nonché gli edifici censiti nel sopracitato elenco.

Il M5S è sempre attento alla salute dei cittadini e se la nostra colpa grave è l'aver inserito nella lista anche alcune strutture provinciali, siamo veramente alle comiche.

Ci fa piacere se alcune di queste problematiche sono in fase di risoluzione da parte della Provincia, ma il M5S non abbasserà mai la soglia di attenzione per i 2 edifici comunali, per i quali il Sindaco uscente ha saputo dare solo risposte approssimative nonostante i 5 anni di amministrazione.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page