APPROVATE MOZIONI SUL REGOLAMENTO DEL VERDE E SULL'INIZIATIVA "UN ALBERO PER OGNI NATO"

Questa settimana il Consiglio comunale ha approvato, sebbene non all'unanimità, due mozioni, presentate dal M5S Cremasco, sul Regolamento del Verde pubblico e privato e sull'iniziativa "Un Albero per ogni nato".

Se l'approvazione di queste mozioni sia stata solo un'operazione di facciata della maggioranza lo scopriremo nei prossimi mesi alla prova dei fatti: ora non ci sono più scusanti per la realizzazione di un serio regolamento del verde e per l'iniziativa, prevista per legge, ma non applicata da anni dal Comune di Crema, sull'albero per ogni nato (alberi che, ovviamente, dovranno poi essere mantenuti e non trascurati come accade spesso).

Qualcuno in Consiglio comunale, simpaticamente, ha parlato di "pax arborea" tra il M5S Cremasco e la maggioranza, con l'approvazione di queste due mozioni. L'unica cosa che ci interessa è la concretezza di iniziative positive ed importanti come quelle approvate durante questa settimana. Ora attendiamo che queste iniziative siano rese tangibili dalla cittadinanza tutta: non ci accontentiamo di impegni votati in Aula e, per ora, solo sulla carta.

Andiamo avanti a sensibilizzare la cittadinanza sul tema del verde pubblico... perché la vicenda di via Bacchetta e l'opposizione, corale, di tanti cittadini non devono essere vane! 🌱

Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com