Attrezzature da gioco nei parchi: esiste un piano organico per il loro controllo e manutenzione?

Il Movimento 5 Stelle Cremasco ha recentemente depositato un'Interrogazione al Comune di Crema allo scopo di conoscere la tipologia e la frequenza delle iniziative intraprese dall'Amministrazione Comunale per  verificare la persistenza delle condizioni di sicurezza delle attrezzature ricreative installate presso i Parchi gioco Comunali.

Il Gruppo Cremasco del Movimento 5 Stelle ritiene, infatti, che il mantenimento dei requisiti di affidabilità delle attrezzature ludiche sia una priorità a cui apprestare la massima attenzione, con la conseguente necessità di garantire controlli permanenti e di assicurare puntuali attività di manutenzione. L'Interrogazione chiede, in particolare, di conoscere se l’Amministrazione Comunale disponga di un Piano per rendere coerenti, omogenei e continuativi questi interventi.

L'Interrogazione chiede, inoltre, di conoscere se esiste, per ogni attrezzatura ludica, un fascicolo (o strumento similare) in cui vengano annotate le ispezioni svolte e gli interventi manutentivi eseguiti.

Con questa Interrogazione, il Movimento 5 Stelle Cremasco intende, quindi, assicurarsi che l'Amministrazione Comunale dedichi la massima attenzione al monitoraggio continuativo e alla tempestiva manutenzione delle attrezzature ricreative, così che la fruibilità dei giochi vada di pari passo con la sicurezza.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni

Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com