Il M5S Cremasco ha presentato all’Amministrazione di Crema un’interrogazione con la quale viene chiesta la formulazione, in aggiunta alla versione ufficiale, del bilancio di previsione e del conto consuntivo in forma semplificata, così da facilitarne la comprensione da parte di tutti i cittadini. L’importanza di questa iniziativa, già utilizzata da altre amministrazioni ma del tutto mancante a Crema, è evidente: i Cremaschi devono essere informati chiaramente sulla direzione che prenderanno o che hanno già preso i loro soldi!
Il Comune di Crema è obbligato per legge a pubblicare il “Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio”, la cui finalità è quella di permettere ai cittadini di controllare se il programma amministrativo è in fase di realizzazione oppure se è destinato all’inconcludenza. Il sito internet del Comune, adibito ad accogliere questi dati, è desolatamente privo di informazioni e da troppo tempo mostra “pagina in costruzione”.
Il M5S ritiene fondamentale la chiarezza nei confronti dei Cremaschi e pertanto l’Amministrazione deve far sì che tutti i cittadini abbiamo accesso immediato e comprensibile ai dati di bilancio, al fine di valutare consapevolmente l’operato di chi li amministra.
Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco
コメント