Bilancio partecipato: un’occasione per coinvolgere i Cremaschi

Il M5S Cremasco ha presentato una mozione che impegna la Giunta ad istituire il bilancio partecipato, per affidare ai cittadini una quota predeterminata di risorse finanziarie, orientando la spesa dell'ente locale e indicando problemi, esigenze e priorità. Il bilancio partecipato è uno strumento molto significativo, in quanto indirizza le scelte dell’Amministrazione in merito agli interventi pubblici da realizzare o i servizi da implementare o migliorare.

Già nella scorsa consiliatura, il M5S Cremasco aveva proposto l'introduzione di questo importante istituto di democrazia diretta che aveva, peraltro, ricevuto il voto favorevole ed unanime del Consiglio Comunale. Il Sindaco e la maggioranza, senza alcuna plausibile ragione, non hanno poi dato alcun seguito, pur in presenza di numerose proposte in stato di avanzata elaborazione relative all'adozione di un apposito regolamento.

Sempre più convinto del valore di questo strumento, il M5S Cremasco ne rilancia l'attuazione e si aspetta che l’Amministrazione mantenga un atteggiamento coerente, confermando l’impegno a dare effettiva attuazione a questa peculiare occasione di partecipazione dei Cremaschi.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

3 visualizzazioni

Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com