BOLDI ALLA GARANZIA, UNA SCELTA DI BUON SENSO

Il discorso fatto dal sindaco Bonaldi al primo consiglio comunale, quello dell'insediamento, andava a toccare con forza e con pronunce di cambiamento, la materia società partecipate dal Comune; si diceva di cambiare i cda e soprattutto di cambiare i modi di sceglierne i membri, ponendo al centro di tutto le competenze e non l'appartenenza politica.

Ora ci auspichiamo che ciò accada e anche noi del Movimento 5 Stelle faremo la ns parte; ma oltre a cambiare i cda delle partecipate, o a cercare di farlo, bisogna anche controllarne l'andamento e la funzionalità, e questo ruolo lo può fare la Commissione di Garanzia.

Ecco perchè il M5S Cremasco ha mantenuto ferma la propria posizione con la candidatura di Boldi alla presidenza della Garanzia.

Il Consiglio Comunale si è fatta una scelta di coscienza e cambiamento.

Questo cambiamento, a nostro parere non poteva essere quello di nominare alla Presidenza un membro di un partito che nei 5 anni precedenti,rappresentando la maggioranza, aveva contribuito a rendere le partecipate quello che oggi sono.

Sarebbe stato come porre ad organo di controllo lo stesso controllato.

Agazzi e la lista civica "Solo cose buone per Crema" , nell'appoggiare la nomina di Boldi, hanno capito l'incoerenza che avrebbe comportato questa scelta e ha agito a nostro parere con onestà intellettuale.

Aver nominato Boldi,  rappresenta un grosso successo per Crema perchè significa che forse qualcosa si sta muovendo.

Di certo dovremo approfondire la materia, e per farlo chiediamo l'aiuto di tutti i membri di questa importante commissione, sempre nell'ottica di oltrepassare, una volta per tutte, le logiche di maggioranza e opposizione, tenendo come faro il solo bene dei cittadini.

Ciò che è certo è che, al più presto, convocheremo i vertici di tutte le partecipate a cui chiederemo i resoconti del loro operato.

0 visualizzazioni

Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com