top of page

Caso moschea: risposta alla maggioranza e alla minoranza.


Il M5S ribadisce di essere l'unica forza politica che ritiene che, su questioni di fondamentale importanza, siano i Cittadini a doversi esprimere e non debba essere una amministrazione pro-tempore a prendere decisioni che avranno un impatto sulle generazioni a venire.

A beneficio degli smemorati e degli incoerenti, vogliamo sottolineare come circa 4 anni fa, durante la Giunta Bruttomesso e ancora prima di entrare in consiglio comunale, il M5S Cremasco avesse chiesto la modifica dello statuto comunale, con l'introduzione dei referendum abrogativo, consultivo e propositivo vincolante per l'Amministrazione comunale. Al tempo non abbiamo notato grande entusiasmo da parte di tutte le forze politiche, comprese quelle che ora lo chiedono a gran voce. Cambio d’opinione, opportunismo o ipocrisia?

Per quanto concerne la richiesta della maggioranza di sedersi attorno ad un tavolo e proporre l'area migliore tra quelle esistenti per la realizzazione della musalla, rispondiamo che il M5S si è già seduto al tavolo istituzionale della commissione ambiente e territorio ed abbiamo già chiesto esplicitamente perché le aree esistenti e attualmente previste dal PGT non andassero bene: la risposta però non è mai pervenuta. A distanza di mesi si apprende che il motivo per cui le due aree pubbliche esistenti non sarebbero adatte è l'eccessiva vicinanza ad altri luoghi di culto. E quindi? Da quando questo sarebbe un problema? Quali sarebbero le conseguenze negative? Perché realmente non si possono prendere in considerazioni le aree già previste nel PGT?

Premesso che la maggioranza dovrebbe saper garantire la massima trasparenza e non aver paura del confronto con le altre forze politiche e i cittadini, avendo vinto le elezioni, spettano a lei onori, ma anche gli oneri, del governo della città. Riteniamo, pertanto, grottesco che la Giunta cerchi ora di coinvolgere le minoranze, al fine di scaricare su di loro il malcontento per una decisione che la Cittadinanza non gradisce, dal momento che è stata scientemente tenuta all’oscuro sulle intenzioni di governo della città.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page