top of page

Centro civico polifunzionale nell’ex tribunale

La città di Crema, anche a causa della mancanza di lungimiranza, progettualità e visione delle passate e presenti Amministrazioni, non ha nessun luogo di riferimento e di aggregazione per i nostri giovani e meno giovani.

Un centro civico polifunzionale, magari prossimo agli affollati nuclei scolastici cittadini, con aule studio e ristoro, laboratori musicali, spazi culturali per pittura e teatro o spazi per startup innovative, permetterebbe innanzitutto ai nostri ragazzi di non dover vagare per Crema con un pezzo di pizza in mano senza sapere cosa fare e dove andare, oppure di accalcarsi negli spazi angusti della biblioteca comunale, che l'attuale Assessore alla Cultura ha specificato più volte non essere un insieme di aule studio o un luogo di ritrovo degli studenti.

Per diventare una città accogliente e moderna, Crema necessita sicuramente di un centro polifunzionale e di aggregazione comunale: uno spazio aperto e disponibile a tutti coloro che ne chiedessero l’utilizzo, che proietti la città nel futuro. L'immobile dell'ex tribunale, di cui tanto si sta parlando in questi giorni, sarebbe il luogo adatto per un progetto del genere: vicino a numerose scuole e con spazi adatti a questa funzione.

Il M5S Cremasco sta studiando da mesi il solito progetto scellerato e frettoloso dell'Amministrazione e ne ha messo in evidenza una serie di criticità molto pesanti. Consigliamo di abbandonare quell'idea non ancora approvata dal Consiglio Comunale: anche se andasse in porto nonostante evidenti ed oggettive difficoltà e criticità nella sua attuazione, farebbe coesistere nello stesso immobile una alquanto inopportuna miscellanea tra sanità pubblica e privata.

L'Amministrazione persegua l'idea del M5S Cremasco di fare dell'ex tribunale un centro civico, così da offrire un punto di riferimento e rendere Crema una città un po' più a misura di giovani ed al passo coi tempi.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page