Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com

Crema 2020? Solo annunci, ma nessun sottopasso veicolare!

La Giunta Bonaldi fa di tutto pur di recuperare voti in vista delle prossime elezioni: l'ultima trovata è quella di annunciare grandi manovre nell'area della stazione, riqualificando tutta la zona, finanziandosi con bandi esterni al Comune.

Peccato che l'unica opera che veramente serve, vale a dire il sottopasso veicolare, attesa da vent'anni dai cremaschi, non è minimamente finanziata! Non sanno minimamente dove trovare i soldi, ma annunciano il progetto come se fosse già realizzato!

Quindi se i Cremaschi vedranno dei lavori in corso nei pressi della stazione, non si illudano perché non si tratta del sottopasso: la Giunta Bonaldi ha altre priorità! E non è tutto: pur non avendo i soldi per realizzarlo, la Giunta vincola il progetto! Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere!

Nell'accordo firmato con RFI, il Comune di Crema è vincolato ad acquistare l'area oggetto del sottopasso per circa € 300.000 se nessun privato la rileverà nei prossimi 4 anni.

Quindi se la futura Giunta volesse realizzare il sottopasso, non potrà valutare il progetto migliore e finanziarlo, ma dovrà realizzare quello scelto dalla Giunta Bonaldi e trovare i soldi che la Bonaldi non ha saputo trovare.

E' incredibile, ma questo è il tragicomico modo di amministrare di questa Amministrazione: l'importante è fare annunci e come poi realizzarli sarà compito di qualcun altro!


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni