Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com

Emergenza nutrie: ora servono azioni concrete!

Il problema delle nutrie ha ormai raggiunto anche i quartieri di Crema città e, da diverso tempo, non è più solo una questione dei paesi del circondario.

Tali animali stanno erodendo sempre più gli argini delle rogge e diversi sono ormai gli avvistamenti nei cortili delle abitazioni private, come lamentavano solo poche settimane fa gli abitanti del quartiere Santo Stefano.

La Provincia ha emanato il piano di controllo delle nutrie 2015/2017, ma è necessario che i comuni contribuiscano ad attuare questo piano, destinandovi le dovute risorse: anche Crema deve fare qualcosa!

È necessario unirsi ai comuni già stanno agendo in questa direzione, predisporre un piano per lo smaltimento delle carcasse e arginare questo fenomeno, quantomeno limitandone i danni.

Il M5S Cremasco è attento a questi problemi e ha depositato un'interpellanza per chiedere all'Amministrazione Bonaldi cosa intende fare, incalzandola per indurla ad affrontare e combattere questo problema, anziché sottovalutarlo come è stato fatto fino ad ora.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni