top of page

Fiducia alla legge elettorale: la misura è colma!

Il M5S Cremasco è esterrefatto per quel che sta accadendo in Parlamento. Non avremmo mai pensato che i partiti responsabili del disastro italiano sarebbero arrivati a tanto, imponendo la fiducia sulla legge elettorale. Questa legge creata su misura sta per essere imposta, senza dibattito parlamentare, da un governo sostenuto da una maggioranza di un Parlamento illegittimo. Il Rosatellum Bis va a sostituire l'attuale legge elettorale, il cosiddetto Consultellum, legge costituzionale e che garantisce rappresentantività, oltre a maggiore governabilità.

I vecchi partiti sull'orlo dell'estinzione stanno compiendo questa ennesima forzatura per abolire le preferenze, introdurre pluricandidature e coalizioni variabili, ma soprattutto per togliere ogni possibilità di governo al M5S!

Due terzi del Parlamento sarà ancora composto da nominati e l'inciucio Renzi-Berlusconi al governo è assicurato, con la benedizione della Lega.

Il M5S Cremasco esprime sdegno per quanto sta accadendo e sarà presente oggi a Roma, alle ore 13.00 in piazza Montecitorio per fare pressione pacificamente contro questo Governo autore dell’Italicum, mai applicato, incostituzionale ed imposto con la fiducia, esattamente come avverrà per il Rosatellum Bis. Quel che sta facendo questo Governo rimanda al lontano 1923 con Mussolini o al 1953 con De Gasperi, con la cosiddetta “Legge Truffa”.

Non è una questione di appartenenza politica, ma di buon senso, democrazia e rispetto delle istituzioni, sventrate quotidianamente da persone senza scrupoli!

Il M5S farà di tutto per impedire questo colpo di stato istituzionale e fa appello a tutti i simpatizzanti e politici delle altre forze politiche locali affinché si oppongano a questo scempio e difendano la democrazia.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page