top of page

Fuochi d’artificio alla festa del PD: il solito doppiopesismo del PD!

Abbiamo appreso che nella serata conclusiva della festa del PD a Ombrianello andrà in scena uno spettacolo di fuochi d’artificio, peccato che da anni la Giunta dica di essere contraria e che a Crema esista una ordinanza che vieta i fuochi nel periodo di Capodanno.

Di fronte alla richiesta di chiarimenti di numerosi cittadini, preoccupati soprattutto per gli animali e per il fatto che a breve distanza si trovi un canile, la Bonaldi risponde con un post sconclusionato, ma alla fine decide di non decidere, accampando scuse puerili.

Riteniamo imbarazzante che il sindaco PD di Crema non sapesse che alla festa del PD di Crema ci saranno i fuochi d’artificio: o è una balla bella e buona oppure è sconcertante che la Bonaldi non fosse stata informata e presa in considerazione. Evidentemente la Bonaldi crede che i Cremaschi siano tutti fessi.

Nel testo vi sono continui rimandi a quanto la sua Amministrazione abbia a cuore gli animali e come ormai sia tardi per fare qualcosa, con la promessa di stilare un regolamento per il futuro: niente di più falso. Già l’anno scorso si era posta la medesima questione e in un anno la Bonaldi non ha fatto niente. Inoltre, se volesse, la Bonaldi potrebbe emettere una semplice ordinanza con la quale vietare i fuochi, ma forse manca la volontà politica.

Una costante di questa amministrazione è la navigazione a vista e la totale assenza di progettualità anche nelle questioni più semplici: la giunta è contro o a favore dei fuochi d’artificio? Se contraria, li si vieti anche al PD, altrimenti venga rimosso il divieto. La legge deve essere uguale per tutti, a meno che non ci siano dietro i soliti interessi di bottega targati PD, con i fuochi che vengono permessi in modo da fare cassa alla festa. In questo caso, niente di nuovo, ma il solito doppiopesismo del PD, ovviamente in proprio favore e degli amici.

Il M5S Cremasco chiede alla Bonaldi di definire una linea chiara su questo tema e comportarsi di conseguenza, senza inventare tante balle. Se la Bonaldi è per la tutela degli animali e contro i fuochi, faccia una ordinanza immediata e li vieti anche alla festa del PD!

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page