top of page

Golpe della giunta Bonaldi: bavaglio alle minoranze!


Ennesimo golpe nel Comune di Crema da parte della Giunta Bonaldi con la complicità del Presidente del Consiglio, Cappelli.

Da mesi giacciono mozioni nel cassetto della Segreteria in barba ad ogni regolamento: sono decorsi i 90 giorni regolamentari e negli ultimi 12 consigli solo una mozione è stata discussa.

Così facendo, il Consiglio sta solo ratificando atti di Giunta scimmiottando perfettamente il loro beniamino Renzi. Della democrazia se ne fregano e si limitano a dare dei contentini alla loro maggioranza sempre più in rottura.

Inoltre, la Bonaldi e soci stanno deliberando in Giunta questioni già da mesi all’ordine del giorno del Consiglio. Un esempio: la fusione LGH-A2A per la quale in 4 hanno deciso le sorti delle tasche e della salute di tutti i Cremaschi, quando giace da mesi una mozione proprio sull’argomento.

Il Sindaco ha paura del confronto? Scheletri nell’armadio? Il tutto con la complicità del Presidente Cappelli, che ad oggi non ha ancora smosso le acque affinché questa situazione assurda finisca.

E poi è assurdo trattare in tutta fretta una variante al PGT, leggasi progetto moschea e "più supermercati per tutti", prima delle festività Natalizie, solo perché la Giunta ha paura di discutere mozioni di argomenti più cogenti e di maggiore importanza. Dove sono i consiglieri di maggioranza? Dove è il loro coraggio di chiedere a gran voce il rispetto delle regole? Timore di perdere la poltrona?

La Giunta Bonaldi deve iniziare a capire che non sono detentori del potere assoluto sui Cittadini, ma di un mandato che tra poco più di un anno perderanno.

Invitiamo, pertanto, il Sindaco e il Presidente del Consiglio Cappelli a far procedere i lavori del Consiglio secondo i regolamenti e, in caso contrario, ci rivolgeremo alle Autorità competenti.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page