Il portavoce comunale del M5S Manuel Draghetti formalizzò, qualche settimana fa, la richiesta di effettuare una conferenza di Capigruppo insieme ai vertici di Sport Management, per confrontarsi e discutere sulle numerose criticità emerse, riguardanti la situazione del Centro Natatorio di Crema.
Accolta da tutti gli altri Capigruppo, la richiesta è stata presa in carico dal Presidente del Consiglio Giossi.
Finalmente i Capigruppo hanno ricevuto una risposta da parte di Sport Management e a gennaio, dopo le festività natalizie, si terrà questo incontro in cui, speriamo, possa essere fatta chiarezza su alcune dinamiche, ancora non del tutto comprese.
Crediamo sia doveroso e sacrosanto che la conferenza dei Capigruppo approfondisca e pretenda chiarezza, eventualmente anche in più incontri oltre a quello fissato, sulle problematiche attuali. Dall'altro lato, tuttavia, oltre al controllo e alla chiarezza della situazione ad oggi, si dovrà mettere in moto anche un percorso di progettualità e visione, condiviso da tutte le forze politiche del Consiglio Comunale, su quel che il nostro Centro Natatorio dovrà diventare: le sue enormi potenzialità, sia strutturali che umane, potrebbero renderlo un polo enormemente attrattivo e multidisciplinare, invidiabile da altre realtà.
Il M5S Cremasco cerca sempre, attraverso gli strumenti che ha a disposizione ed i relativi canali istituzionali, di agire nell'interesse di Crema e dei Cremaschi.
Comments