HOUSING SOCIALE DEI SABBIONI: QUALE FUTURO?
Nell’ambito dell’iniziativa “Sentinelle dei Quartieri”, il Movimento 5 Stelle Cremasco ha recentemente proposto all’Amministrazione Comunale di Crema un’Interrogazione riguardante il contesto residenziale dell’Housing sociale, situato nel Quartiere Cittadino dei Sabbioni.
Il Movimento 5 Stelle segue da svariati anni la realtà di questo insediamento abitativo ed anche con questa Interrogazione intende sollecitare l’Amministrazione Comunale ad assumere tutte le iniziative volte a migliorare la qualità abitativa dei residenti.
Infatti, le difficoltà che negli anni scorsi hanno caratterizzato il contesto abitativo dell’Housing sociale (costi di gestione molto elevati, morosità, ecc.) e che portarono l’Amministrazione Bonaldi ad intervenire, sono ancor oggi presenti, poiché le azioni messe in campo dalla Sindaca non hanno affrontato i veri problemi posti dai residenti. E’, quindi, evidente che il non aver considerato le questioni nella loro effettiva portata e dimensione ha fatto riemergere tutte le originarie difficoltà.
Con questa Interrogazione – che tocca svariati aspetti e che è presente nell'apposita sezione Files del sito – il Movimento 5 Stelle Cremasco intende fondamentalmente conoscere quali sono gli orientamenti e gli impegni dell’Amministrazione Comunale di Crema per garantire continuità, stabilità e certezza alla condizione abitativa dei residenti dell’Housing sociale dei Sabbioni.
Il Movimento 5 Stelle Cremasco continuerà a seguire la realtà abitativa dell’Housing sociale, in modo che si realizzi concretamente e non più a parole il rilancio dell’Housing sociale a favore che tutti quei Cittadini che non riescono a soddisfare il proprio bisogno abitativo sul mercato.
Foto da Cremaoggi (https://www.cremaoggi.it/)