top of page

L’ASSESSORE BERGAMASCHI ELIMINI LE CRITICITA’ ALL’ATTRAVERSAMENTO PEDONALE DI VIA MEDAGLIE D'ORO.

Dichiarazioni del portavoce comunale Manuel Draghetti:


Lo scorso 25 febbraio 2019, l’Assessore Bergamaschi, nel rispondere ad una interrogazione del M5S Cremasco nata dall’indicazione di alcuni Cittadini, mi rassicurava che avrebbe ripristinato, non appena le condizioni meteorologiche fossero state favorevoli, la segnaletica orizzontale dell’attraversamento pedonale posto di fronte alla Struttura Sanitaria del “San Lorenzo”.

Nonostante la scorsa estate abbia fatto registrare lunghi periodi senza pioggia, la riverniciatura dell’attraversamento pedonale non è ancora avvenuta!

Avevo anche chiesto di spostare una fioriera, mancante di apposita segnalazione ai fini della sicurezza, in quanto, essendo posta a ridosso di tale attraversamento, rendeva difficoltoso il transito dei pedoni.

Dopo la mia segnalazione, la fioriera era stata ricollocata in posizione più idonea, evitando, anche solo in parte, i disagi di quanti passavano sull’attraversamento.

Ora, il grosso manufatto si trova ancora a ridosso dell’attraversamento pedonale, probabilmente, non se ne ha la certezza, spinto da un forte urto di autoveicoli.

E’, dunque, ragionevole pensare che questa fioriera, unitamente a quella posta al suo fianco, rappresentino un aggravio delle condizioni di sicurezza viabilistica, considerata anche la circostanza che i due manufatti possono essere d’intralcio per la circolazione delle autovetture e delle biciclette che provengono da Via Alemanio Fino e che svoltano per Via Medaglie D’Oro.

L’auspicio è, pertanto, quello che l’Assessore voglia finalmente intervenire per eliminare le criticità che ancora permangono all’attraversamento pedonale posto in prossimità del Centro medico “San Lorenzo”.

19 visualizzazioni0 commenti
bottom of page