top of page

L'INCURANZA, DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE, DELLA CICLABILE DEI MOSI

Siamo nuovamente a denunciare la situazione della ciclabile dei Mosi, dove erba alta e nutrie rendono di fatto impossibile godere appieno di quello che era un gioiellino della città.

Basta passare da quella ciclabile per notare l'elevata altezza dell'erba, oltre al problema enorme della presenza di nutrie: un problema che l'Amministrazione non ha mai affrontato con la giusta serietà, demandando sempre alle competenze sovracomunali in materia. L'Amministrazione dovrebbe invece portare con forza ai tavoli provinciali e regionali la situazione, coinvolgendo tutti i Comuni dell'Area omogenea e unendo così le realtà territoriali dove questo problema rischia di sfuggire di mano.

Riguardo invece alla manutenzione e allo sfalcio dell'erba, le immagini parlano da sé: addirittura, vista l'assenza del Comune, alcuni cittadini della frazione Mosi provvedono loro stessi al taglio di siepi che erano arrivate ad ostruire il passaggio della ciclabile.

A distanza di quasi 8 anni e mezzo di Amministrazione Bonaldi, non possiamo che esprimere nuovamente una totale bocciatura per la scarsissima attenzione rispetto alla quotidianità e al decoro urbano cittadino.

24 visualizzazioni0 commenti
bottom of page