top of page

Linea Gestioni: il M5S vuole incontrare la dirigenza e vederci chiaro!

Il M5S continua a cercare risposte in casa Linea Gestioni a seguito alla denuncia di disagi dei lavoratori. L’incontro con gli RSU, annunciato per il 2 maggio, ha subito un arresto a seguito di un problema di autonomia dei lavoratori e dei loro rappresentanti. Nonostante le voci circolate tra i lavoratori riguardo alla presunta cessazione della RSU, i malumori non cessano e aumentano sempre di più le segnalazioni che ci giungono.

Con quali motivazioni Linea Gestioni ha deciso unilateralmente di concentrare in un'unica giornata le due ore lavorative aggiuntive, senza alcuna possibilità di contrattazione o confronto?

Vogliamo, inoltre, chiarimenti sulle condizioni lavorative di salute del personale: le inefficienze organizzative delle modalità di lavoro e l’inadeguatezza dei mezzi stanno ancora causando problemi di salute ai lavoratori soggetti a lavori usuranti. A tal proposito, i rappresentanti regionali del M5S sono già al lavoro per ottenere dalla ASL i dati sullo stato di salute dei lavoratori di Linea Gestioni, per capire l'esatta entità del problema.

Una azienda strutturata come Linea Gestioni deve essere garante e rendere conto alla cittadinanza e alla politica locale della salute e delle corrette modalità di gestione del personale. Per questo, a fronte del mancato incontro con l’RSU, il M5S chiede ufficialmente un urgente incontro chiarificatore con la dirigenza di Linea Gestioni e le organizzazioni sindacali rappresentative, in sostituzione e a nome della RSU aziendale dei lavoratori.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page