top of page

MoVimento 5 Stelle "Municipalizzate: devono decidere i Sindaci, non i partiti!"

Il MoVimento 5 Stelle esprime la propria contrarietà rispetto alle "forzature" che paiono delinearsi in questi giorni cruciali per il futuro dell'universo delle nostre società municipalizzate.

Apprendiamo dalla stampa che Corrado Bonoldi, in qualità di presidente di SCS spa, avrebbe intenzione di non attendere l'assemblea e, quindi, la consultazione dei sindaci soci in merito alle nuove nomine della società SCS Gestioni.

Niente di più sbagliato a nostro parere! Le azioni degli amministratori e dei consiglieri delle società, indipendentemente dalla parte politica alla quale devono quel ruolo, non possono essere in contrapposizione con la volontà del territorio, di cui i sindaci sono la prima espressione. Pertanto, sarebbe opportuno attendere le decisioni dei sindaci.

In aggiunta, il MoVimento 5 Stelle ritiene imprescindibile la nomina di un amministratore unico, in luogo di un cda.

SCS Gestioni è, infatti, una società di rifiuti. Non bastano i sindaci-soci a delineare la mission politica di tale società? E' proprio necessario un cda? Quale è il suo valore aggiunto?

Discorso simile era possibile fare per SCRP...

Per quanto concerne SCS Gestioni, la scelta dell'amministratore unico competerebbe ad LGH, ma se ci fosse la volontà POLITICA chiara del territorio, sarebbe un obiettivo raggiungibile..

La nomina di un unico amministratore tecnico e non politico andrebbe nella direzione della semplificazione, riduzione delle poltrone e dei costi che rappresenta una necessità improrogabile alla luce delle difficoltà economiche in cui si trovano i cittadini. Il MoVimento ritiene inaccettabile che ai cittadini si chiedano sempre più sacrifici e nel contempo continui l'elargizione delle poltrone e dei compensi nella pubblica amministrazione e in ciò che ruota attorno ad essa.

E' ora di dare segnali importanti, e rispettare le esigenze di cambiamento che ogni cittadino avverte.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco 

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page