top of page

PARCO DI VIA DESTI – VIA IV NOVEMBRE: A CHE PUNTO SIAMO CON LA MANUTENZIONE? 

Il Movimento 5 Stelle Cremasco ha presentato all'Amministrazione Comunale di Crema una specifica Interrogazione finalizzata a conoscere lo stato degli interventi manutentivi presso il Parco di Via Desti – Via IV Novembre.

La manutenzione dei parchi destinati ai bambini è, infatti, da tempo sotto osservazione del M5S Cremasco che, al di là delle facili promesse e delle solite rassicurazioni, deve purtroppo constatare la scarsa attenzione da parte della Giunta Bonaldi su questo delicato ambito dell’attività amministrativa.

Entrando nel dettaglio, l’Interrogazione chiede, in primo luogo, un intervento urgente per eliminare i dislivelli presenti agli ingressi del Parco da Via Via IV Novembre che costituiscono occasione di pericolo per quanto vi transitano.

Per quanto riguarda i giochi, l’Interrogazione chiede appropriati interventi manutentivi sulle varie attrezzature ludiche installate presso il Parco (i tunnel di legno, scivolo e giostra rotante), così da aumentare la sicurezza di quanti le utilizzano. 

Infine, le panchine – che rappresentano una parte significativa dell’arredo – oltre a non essere assolutamente manutenute, risultano in molti casi non più fruibili. Anche in questo caso, l’Interrogazione chiede all'Amministrazione Comunale di dar corso alle necessarie azioni, sino a disporne la loro sostituzione.

Anche con questa iniziativa, il Movimento 5 Stelle Cremasco conferma tutta la sua attenzione ai problemi presenti nella Città, auspicando che l’Amministrazione Comunale dia finalmente corso ad una puntuale attività di manutenzione di ciò che già esiste per venire incontro alle concrete e tangibili esigenze di Crema.

45 visualizzazioni0 commenti
bottom of page