top of page

Perché interrompere “Rifiutando”?

Dopo alcune settimane dalla notizia dell'interruzione di "Rifiutando", ancora nessun chiarimento pubblico è arrivato né da Linea Gestioni né dall'assessore Piloni, da noi interpellato qualche giorno fa sul tema dei rifiuti.

Non si capisce perché un evento che da più di dieci anni impegnava migliaia di volontari, che raccoglieva decine di migliaia di kilogrammi di rifiuti ad ogni edizione e che dava un fondamentale messaggio sociale e didattico alle nuove generazioni, debba essere cosi bruscamente interrotto.

Il problema è sentito dai cittadini e dai Sindaci del territorio, che hanno ufficialmente chiesto spiegazioni a Linea Gestioni attraverso una lettera pubblica (non firmata dal Comune di Crema). Sarà un caso, ma questa interruzione avviene immediatamente dopo l'acquisizione di A2A del 51 % di LGH, forse perché “Rifiutando" è una di quelle iniziative utili e di sensibilizzazione alla differenziata, senza un vero fine di lucro? Sarà un caso, ma queste sono le iniziative che non interessano a società quotate in borsa come lo è, appunto, A2A.

Tale interruzione, senza il minimo coinvolgimento dei Sindaci del territorio, potrebbe essere un esempio di come questa acquisizione tocchi da vicino tutti noi, prima ancora di parlare di bollette e servizi.

Il M5S Cremasco chiede, pertanto, all'Amministrazione di Crema se intende schierarsi a fianco dei Sindaci del territorio che intendono battersi affinché questa iniziativa non venga interrotta oppure fare finta di niente, magari per dover ubbidire per l’ennesima volta a ordini di scuderia.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page