top of page

Polo scolastico cremasco: siamo noi che ci stupiamo.


Il M5S Cremasco non riesce a comprendere lo stupore del PD: forse la maggioranza dovrebbe rileggersi i nostri comunicati di fine 2013 o la risposta alla mozione presentata dalla maggioranza nel luglio 2013, per capire che la posizione del M5S Cremasco è sempre volta al miglior uso possibile delle risorse pubbliche, siano soldi o vivibilità ambientale.

Ci siamo, invece, stupiti nell'aver visto la stima di 5-6 milioni di euro per completare l'opera, quando l'unica perizia tecnica indica più di 8 milioni di euro: forse la nuova cifra è stata suggerita da qualche buon amico che 2 anni fa parlava di "affare della vita" (cit.) a riguardo dell’acquisizione a 7-8 milioni per ciò che adesso si può comprare per meno di 1?

C'è qualcuno che si è impegnato sui 5-6 milioni? E' stata verificata l'aderenza del manufatto alle norme antisismiche che entreranno presto in vigore? C'è qualche impegno sui tempi?

Lo sappiamo, siamo dei rompic…oni, ma il M5S dedica alle spese fatte con i soldi pubblici la stessa attenzione che mettiamo alle spese fatte nelle nostre famiglie.

Non ha stupito, invece, che la visita del Presidente della Provincia si sia svolta in forma "privata", altrimenti si sarebbe potuta notare l'entità dell'ammaloramento e gli atti di vandalismo che in questi 2 anni hanno degradato l'opera e che sono stati riportati dalla stampa.

Allo stesso modo, non ci ha stupito il gioco di prestigio, tipicamente renziano, con cui nel comunicato si nomina solo il Liceo Racchetti, quando invece nella delibera di giunta 2013/00420 del 02/12/2013 si parla espressamente di "nuovo polo scolastico Cascina Valcarenga" in cui localizzare, tra l'altro, palestra e mensa.

Il M5S Cremasco ribadisce l’invito a non perdere altro tempo e a "dare il là" al polo scolastico a San Bartolomeo: dopo il tribunale, non vogliamo che Crema perda anche il polo scolastico. Il tempo passa, gli annunci si susseguono, ma i risultati concreti non si vedono, anzi purtroppo sono davanti agli occhi di tutti!

Il M5S continuerà la propria battaglia, mostrando sempre il totale rispetto nei confronti dei cittadini; proprio per questo motivo, cercheremo di rendere disponibili ogni tipo di informazione, affinché i cittadini siano coinvolti attivamente e possano sempre esprimersi con la massima consapevolezza.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page