top of page

Sabato 3 ottobre Luigi Di Maio a Crema


Il MoVimento 5 Stelle Cremasco ha organizzato per sabato 3 ottobre una giornata con il Vice Presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio. Relatori principali della giornata saranno Luigi Di Maio e Deputato Danilo Toninelli.

La giornata sarà scandita da questi momenti principali:

· “SCUOLA E IDEA DI SOCIETÀ” (9.00 - 11.00):

Di Maio terrà un incontro istituzionale con gli studenti e i docenti del polo scolastico Galileo Galilei, presso la sala Alessandrini di Crema in via Matilde di Canossa. E’ previsto un confronto sull’efficacia degli strumenti formativi ed educativi forniti della scuola del giorno d'oggi rispetto alle sfide del domani, sulla consapevolezza dei diritti e doveri dei cittadini, sulle dinamiche in campo culturale della società moderna (velocità di informazione, globalizzazione dell'informazione, verificabilità dei dati) e su come, tra opportunità ed impegno, gli studenti immaginano il proprio futuro.

· “IL MICROCREDITO, UN AIUTO ALL'IMPRENDITORIA” (11.30 - 12.30):

un incontro aperto al pubblico per spiegare le modalità di accesso al fondo ministeriale per il microcredito. Di Maio ed esperti in campo finanziario e imprenditoriale interverranno nella Sala Cremonesi presso il Museo Civico Sant'Agostino di Crema in via Dante Alighieri 49. E’ auspicabile diffondere questa misura, riguardante un fondo che concede una garanzia pubblica e gratuita per assistere i finanziamenti rientranti nella definizione di operazioni di microcredito, utile soprattutto a chi ha difficoltà ad approcciare il sistema creditizio per l’assenza di idonee garanzie da offrire. A questo fondo contribuiscono anche i parlamentari del M5S con il taglio dei loro stipendi.

· “TERRA DEI FUOCHI DEL CREMASCO” (15.30 – 16.30):

il pomeriggio sarà dedicato alle tematiche ambientali. Sarà allestita una mostra fotografica in piazza Roma a Sergnano, città simbolo dei problemi ambientali del territorio. Di Maio sarà presente dalle 15.30 insieme ad Enrico Duranti, consigliere comunale a Sergnano del Movimento 3.0 e ad Andrea Fiasconaro, consigliere regionale M5S in Regione Lombardia. Una mostra fotografica sarà allestita anche ai Chiostri del Museo civico Sant'Agostino di Crema.

· “INCONTRO CON LA CITTADINANZA” (17.00 - 19.00):

si terrà a Crema presso i chiostri del Museo Civico Sant'Agostino in via Dante Alighieri 49, un incontro pubblico con Di Maio, Toninelli, il consigliere regionale Fiasconaro e altri portavoce del M5S.

Per gli incontri pubblici invitiamo a partecipare tutti i cittadini interessati a conoscere l'operato del M5S sia a livello locale sia nazionale.

Link:

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page