top of page

Stop all’austerità anche a Crema, grazie al Governo del Cambiamento

È bello vedere la Giunta Bonaldi, con l'Assessore Fontana, spiegare ai cremaschi quanti begli interventi si potranno realizzare con milioni di euro a disposizione.

Peccato che si dimentichino di dire che quei soldi sono spendibili grazie alla decisione del Governo del Cambiamento di sbloccare l'intero importo dell'avanzo di amministrazione per gli enti locali.

Una decisione saggia, anzi logica, che non è mai stata presa in considerazione dai governi della "macelleria sociale", sostenuti, ironia della sorte, anche proprio dall'attuale segretario del partito democratico di Crema ed assessore al bilancio Cinzia Fontana.

Grazie allo sblocco totale dell'avanzo di Amministrazione e alla possibilità, non intrapresa da Crema, ma fattibile, di fare mutui e grazie ai soldi che, col tanto contestato DL Crescita, arriveranno ai comuni per efficientamento energetico (a Crema 130.000 €) il Governo sostenuto dal M5S dà sprint e linfa vitale a crescita ed investimenti.

Non ci aspettiamo le scuse da parte di Bonaldi e Fontana per le scellerate politiche dei Governi da loro sostenuti, rispettivamente da Sindaco e da Parlamentare, ma ci aspetteremmo almeno un ringraziamento per le grandi possibilità che l'attuale Governo sta offrendo agli Enti Locali, non più schiacciati da folli politiche di austerity.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

4 visualizzazioni0 commenti
bottom of page