🔴 SUBITO INDAGINE EPIDEMIOLOGICA E TAVOLO DI CONFRONTO PROVINCIALE

Dichiarazione del Portavoce Comunale Draghetti:


Dopo forti resistenze da parte della maggioranza, durante il Consiglio Comunale del giorno 13 maggio 2019 sono riuscito a far approvare la mozione del M5S Cremasco con un'ampia maggioranza. La mozione impegnava la Giunta a compiere due cose:

1. richiedere un’indagine epidemiologica sul territorio di Crema all’ATS;

2. chiedere alla Provincia di convocare un tavolo in tema di Ambiente e Salute Pubblica relativo al territorio dell’area omogenea cremasca, che coinvolga tutti i soggetti istituzionali con la finalità di individuare ed attuare possibili soluzioni per gestire le criticità ambientali e le conseguenti ricadute sulla salute dei cittadini.

Ad oggi non si ha nessuna notizia su come la Giunta si stia muovendo per dare piena attuazione a questa mozione, nonostante il sottoscritto lo abbia più volte informalmente ed indirettamente chiesto. Sono quindi costretto a depositare una formale interrogazione per chiedere, ed eventualmente sollecitare, quali passi ha compiuto l'Amministrazione e la Giunta. Non si può perdere più un solo giorno su un tema tanto delicato, come l'Ambiente e la Salute dei cittadini!

3 visualizzazioni

Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com