top of page

SUBITO UNO STUDIO DI FLUSSO DI TRAFFICO!

Le code interminabili ad alcuni orari ed in alcuni punti della nostra città, che si verificano quotidianamente, anche in condizioni di normale apertura delle strade, al netto dei lavori stradali che si stanno eseguendo, rendono Crema una camera a gas. Non esiste alcuna strategia e lungimiranza degli Amministratori attuali nel compiere scelte oculate e, anche solo parzialmente, risolutive della situazione del traffico, ormai arrivata a livelli intollerabili. Per questo il M5S Cremasco vuole impegnare la Giunta a richiedere uno studio di flusso di traffico a professionisti esterni, come base di partenza per un ripensamento complessivo ed organico della viabilità cremasca.

Spostare il traffico su altre direttrici, cambiare alcuni sensi di marcia, differenziare gli orari di uscita dalle scuole più frequentate, risincronizzare gli impianti semaforici cittadini, spendersi per adottare alcune scelte infrastrutturali oculate ed irrinunciabili (dalla rotonda fatta in una posizione strategica, a percorsi che prevedono maggiore fluidità, ad infrastrutture importanti come la cosiddetta "Tangenzialina"...) sono solo alcune idee. Va tuttavia coinvolto chi si occupa di questi aspetti in maniera professionale, per poi sedersi attorno ad un tavolo tecnico-politico con le analisi ed i suggerimenti scientifici elaborati. Serve assolutamente un lavoro programmatorio e sistematico per migliorare la vita dei cittadini cremaschi, costretti a perdere un'enormità del loro tempo immersi nel traffico.

Il M5S Cremasco ha presentato una mozione per impegnare la Giunta a richiedere ad una azienda specializzata uno studio di flusso di traffico.

31 visualizzazioni0 commenti
bottom of page