UN ALBERO PER OGNI NATO

Il Movimento 5 Stelle Cremasco, attraverso il suo Portavoce nel Consiglio Comunale di Crema, Manuel Draghetti, ha presentato una Mozione per impegnare la Giunta Bonaldi a dare attuazione alla Legge n. 10 del 2014 che detta significative disposizioni in materia di sviluppo degli spazi verdi nei contesti urbani.

Tra le prescrizioni normative più interessanti, vi è quella che sancisce l’obbligo per i Comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti (e, quindi, anche il Comune Crema) di piantumare un albero per ogni neonato residente e per ciascun minore adottato.

Poiché il Comune di Crema non sta ottemperando a questo preciso dovere (manca, addirittura, il Regolamento Comunale per la cura del verde pubblico), con questa Mozione il Movimento 5 Stelle Cremasco vuole impegnare la Giunta Bonaldi a mettere in campo tutte le misure necessarie a dare finalmente attuazione alla Legge n. 10 del 2014, provvedendo, quindi, alla piantumazione di un albero per ogni bambino/a neonato/a o adottati nel Comune di Crema, a partire dall’inizio del mandato.

Con questa iniziativa, il Movimento 5 Stelle conferma tutta la sua attenzione in ordine alle tematiche ambientali, notoriamente disattese e trascurate dalla Giunta Bonaldi.

Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com