VIA BRESCIA – SAN BERNARDINO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CI METTA PIU’ DETERMINAZIONE !

Nell’ambito dell’iniziativa “Le Sentinelle dei Quartieri”, il Movimento 5 Stelle Cremasco ha presentato, attraverso il proprio Consigliere Comunale Manuel Draghetti, un’Interrogazione riguardante svariate criticità presenti in Via Brescia – Quartiere San Bernardino.

Questa Interrogazione è nata grazie all’apporto di numerosi Cittadini che si sono rivolti al Movimento 5 Stelle Cremasco, dopo aver atteso lungamente e inutilmente che l’Amministrazione Bonaldi offrisse loro risposte concrete e puntuali.

In particolare, sono state poste all’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Crema le problematiche attinenti alla necessità di manutenere alcuni chiusini di Via Brescia, la cui instabilità, continuamente sollecitata dal traffico veicolare, determina non poco disturbo alla tranquillità dei residenti, specialmente nelle ore notturne. Inoltre, il Movimento 5 Stelle ha nuovamente segnalato le criticità dovute alle numerose ostruzioni di caditoie che impediscono la regolare confluenza dell’acqua con prevedibili ed inevitabili accumuli in superficie. Il Consigliere Draghetti ha pure evidenziato che sul lato del percorso pedonale che da Via Brescia conduce in Via Enrico Martini, costeggiando il sottopasso di San Bernardino, sono posizionate alcune panchine in così pessime condizioni da non essere più fruibili. Infine, accogliendo alcune istanze di persone che risiedono negli edifici posti in Via Brescia ai civici 7 - 13, il Movimento 5 Stelle Cremasco ha chiesto all’Amministrazione Bonaldi che lo specchio parabolico posto all'intersezione dei due tratti di Via Brescia (quello principale e quello di cui ai predetti numeri civici) venga sostituito con altro specchio di dimensioni tali da rendere agevole la visibilità degli automezzi provenienti da Offanengo.

Con questa Interrogazione, il Movimento 5 Stelle Cremasco intende, pertanto, proseguire nella propria attività di monitoraggio delle varie situazioni critiche presenti nei Quartieri cittadini, incalzando la Giunta Bonaldi a dedicare più impegno e risorse finanziarie alla manutenzione ordinaria della Città che si presenta sempre più lacunosa e deficitaria.

Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com