top of page

BIBLIOTECA DI CREMA: RENDIAMOLA PIU’ FRUIBILE ED ACCOGLIENTE !

Nel Consiglio Comunale del 18 novembre 2019, ho votato favorevolmente per la prosecuzione delle attività che vengono congiuntamente svolte, da due decenni, dalla Rete delle Biblioteche presenti in moltissimi Comuni della Provincia di Cremona.

Nel corso della discussione consiliare, ho voluto, però, riprendere alcuni argomenti che avevo già posto all’attenzione dell’Amministrazione Comunale di Crema, per rendere la Biblioteca civica più fruibile ed accogliente.

In primo luogo, ho voluto ricordare che, nonostante il voto favorevole del Consiglio Comunale (maggio 2019) alla Mozione del M5S Cremasco che impegnava la Giunta Bonaldi ad ampliare le fasce orarie di apertura al pubblico della Biblioteca, nulla è stato ancora fatto. Anche recentemente, svariati utenti del servizio mi hanno confermato questa necessità.

Ho anche ricordato una mia Interrogazione (settembre 2018) con la quale chiedevo se l’Amministrazione Comunale non avvertisse la necessità di promuovere interventi manutentivi o di sostituzione delle finestre del complesso edilizio che ospita la Biblioteca. La realizzazione di questi interventi è ora possibile grazie ai finanziamenti previsti da alcune particolari disposizioni di legge sull’efficientamento energetico, per la cui approvazione si è particolarmente speso il Ministro del Movimento 5 Stelle, Riccardo Fraccaro.

Recentemente, ho inoltre potuto notare che la manutenzione e la pulizia dei due cortili interni all’edificio lasciano a desiderare, come è anche evidente lo stato di pessima conservazione della parte bassa della facciata.

Come Portavoce del Movimento 5 Stelle Cremasco, continuerò a battermi affinché alla nostra Biblioteca venga riservata una maggiore attenzione, così da renderla più adeguata e più rispondente alle esigenze degli utenti.

9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page