top of page

Bonaldi e Zucchi rinuncino alla truffa delle liste multiple.

Ci risiamo. Anche in vista delle prossime elezioni comunali stiamo per assistere allo scempio delle liste multiple per un solo candidato sindaco.

Il sindaco uscente Bonaldi avrà ben 6 liste diverse a suo sostegno, liste che in teoria dovrebbero esprimere idee e programmi diversi per il futuro dell’amministrazione della città. Tali liste, invece, fungono solo da specchietto per le allodole per gli ignari elettori che, pensando di votare una lista apartitica, stanno inconsapevolmente dando il loro voto alla Bonaldi e al PD.

Presentare una infinità di liste per un unico candidato è un’operazione truffaldina e vile che serve a moltiplicare le squadre e i giocatori in campo e verrà replicata anche dal Centrodestra di Zucchi.

Bonaldi e Zucchi sono due facce della stessa medaglia, uniti dall'appartenenza a quei vecchi partiti che hanno anteposto i propri interessi a quelli dei cittadini.

Non solo, con queste vere e proprie frodi elettorali i partiti nascondono i loro nomi e simboli, sapendo ormai di essere invisi alla gente, cercando di confonderla in mezzo a questa selva di cosiddette liste “civiche”, che apparentemente non sono riconducibili ai partiti e anzi si contrappongono a loro (come liste di cittadini contrapposte alle liste della casta), mentre di fatto non sono altro che loro appendici.

Questo è il livello vergognoso a cui Bonaldi e Zucchi ci vogliono far scendere e a cui il M5S mai si abbasserà.

Sappiamo che tale appello rimarrà inascoltato, ma vogliamo provare ugualmente a farlo ai nostri avversari politici. Chiediamo a Bonaldi e Zucchi di rinunciare alle liste multiple e di avere il coraggio di sfidarci a viso aperto e ad armi pari.

Il M5S presenterà un'unica squadra e un solo programma, il tutto sotto il nostro simbolo, che mai nasconderemo, convinti che potremo vincere o perdere, ma senza barare.

Carlo Cattaneo, candidato sindaco

Danino Toninelli, portavoce Camera dei Deputati


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page