top of page

La sicurezza è una priorità: Crema è ormai allo sbando!

È sconcertante sentire il candidato Zucchi affermare che, essendo la sicurezza un argomento a lui molto caro, terrebbe per sé questa delega di responsabilità. Qualcuno dovrebbe informare Zucchi che per legge l'unico responsabile della sicurezza cittadina è il sindaco stesso, il quale non può assolutamente delegare tali competenze.

Ancora più sconcertante è stato apprendere della presenza di baby gang a Crema. Ora è chiaro quello che l’amministrazione Bonaldi ha fatto per la nostra sicurezza: il nulla!

Per il M5S Cremasco la sicurezza è una priorità e una delle nostre proposte concrete per tutelare i Cremaschi è quella della maggior presenza delle forze dell’ordine in città, spostando risorse umane dagli uffici alle strade.

Attueremo piani di vigilanza, controllo e prevenzione economicamente sostenibili e crediamo in un'intensa e seria cooperazione tra l’amministrazione e gli organi di pubblica sicurezza, coinvolgendo anche gli istituti di vigilanza. Occorrono maggiori controlli nelle zone più sensibili della città, come i giardini o il campo di Marte, divenuti durante la notte ritrovo di spacciatori e malviventi.

Crema è totalmente carente di una seria sorveglianza nei grandi parcheggi e alcuni quartieri sono diventati zone di serie B: il M5S introdurrà i vigili di quartiere, che diventeranno figure di riferimento per i residenti, con piani notturni di pattugliamento, deterrenza e pronto intervento.

Fondamentale è il coinvolgimento della Polizia di Stato per organizzare incontri con la popolazione sulle tematiche antitruffa, accorgimenti antifurto, avviando una fitta campagna di prevenzione.

Per colpa di una amministrazione incapace di governare, la situazione è ormai al collasso: la sicurezza dei Cremaschi è uno dei pilastri del nostro programma e questi sono alcuni punti inerenti al tema della sicurezza che il M5S avrà come faro in una Crema a 5 stelle.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page