top of page

Movimento 5 Stelle Cremasco: Ex Scuola C.L. Tutti sicuri... ma di cosa?

Sul tema ex scuola di Cl leggiamo dichiarazioni che esprimono certezze da parte di tutte le parti interessate. Ci piacerebbe sapere su cosa si fondano queste certezze.

Solo molto recentemente e durante un incontro dedicato ad altro argomento il presidente della provincia Salini ha reso pubblica una relazione che evidenzia le criticita' legate al riutilizzo dell' area ex-CL. Da quanto era pronta ? Perche' non l'ha resa pubblica prima? Come intendeva usarla?

Peggiore il comportamento della giunta: gia' da tempo avevamo chiesto, attraverso il comitato scuola pubblica, che gli incontri tra le parti interessate fossero pubblici o come minimo che venissero resi pubblici i verbali degli stessi, purtroppo senza risultati: tutti gli incontri si sono svolti nelle segrete stanze e nessun documento ufficiale e' stato rilasciato.

Per quanto riguarda la proposta alternativa, se c'e' , fino ad ora e' ben custodita nell'ufficio del Sindaco e deve essere molto convincente visto che sono stati gia' annunciati atti che potrebbero avere impatti molto pesanti sul futuro della nostra citta'. 

Noi, cittadini, non abbiamo certezze, prima di scegliere vogliamo sapere.

Come movimento abbiamo fatto della trasparenza un nostro punto qualificante, crediamo che le informazioni che portano ad una decisione cosi' importante debbano essere rese pubbliche rendendo possibile ai cittadini formarsi un'opinione e valutare il comportamento degli amministratori.

Chiediamo che prima di prendere ogni decisione sia resa pubblica la proposta alternativa al polo di San Bartolomeo purche' sia una proposta seria con tempi, costi, proprieta' finale dell'opera e garanzie offerte dai costrutttori. Se la proposta non c'e' si smetta di fare fumo e di insistere su una soluzione che rischia di diventare un pozzo senza fondo in cui vengono dilapidati soldi pubblici.

Chiediamo anche con forza a tutte le parti interessate di comportarsi da amministratori e non da politici valutando le alternativa in funzione del bene comune e non degli interessi di partito.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page