top of page

Ecco il sistema Zucchi!

Quello di Zucchi rappresenta un vero e proprio sistema, da comprendere ed analizzare: è incredibile come il candidato di centrodestra sostenga senza vergogna di non avere l'appoggio di Comunione Liberazione, già conosciuta alle cronache di Crema per i suoi scandali. Come può sostenere una cosa del genere, quando gli esponenti politici che hanno spinto per la sua candidatura sono Salini, Malvezzi e Rossoni, da sempre vicini a CL? Evidentemente crede che i Cremaschi siano degli stolti.

Vuole davvero farci credere di essere riuscito a scavalcare la politica locale ed imporsi a livello regionale senza alcun appoggio politico da parte di CL? Inoltre, come può definirsi candidato civico, quando è sostenuto da ben 5 partiti? Non può definirsi il "nuovo" chi, per i precedenti ruoli ricoperti, ha sempre avuto a che fare con la politica locale e non.

Nonostante l’appoggio di CL, l'intero centrodestra cittadino è in macerie con alcuni esponenti di spicco che criticano apertamente la candidatura di Zucchi e invitano al voto disgiunto in favore del candidato del M5S Carlo Cattaneo. Inoltre, sono i medesimi “alleati” di Zucchi a chiedere la pubblicazione dei bilanci delle sue società e associazioni, richiesta assolutamente legittima e che il M5S sottoscrive in nome della trasparenza che un amministratore dovrebbe attuare.

In campagna elettorale bisognerebbe parlare di temi, cosa che il M5S ha fatto presentando per primi l'intero programma, permettendo ai cittadini di valutarlo e dare un contributo.

Oltre alle proposte è, tuttavia, necessario avere la credibilità necessaria prima di fare promesse elettorali, che verranno sicuramente disattese da chi, come Zucchi, dovrà sottostare a certi poteri! Zucchi dice di non essere appoggiato da CL: o mente o non sa, ma entrambe le ipotesi sono preoccupanti se riguardano qualcuno che si candida ad amministrare una città come Crema.

Pertanto, lanciamo un appello ai Cremaschi, affinché domenica 11 giugno diano fiducia al M5S e a Carlo Cattaneo, che sono l’unica alternativa credibile e preparata per attuare un vero cambiamento a Crema e sconfiggere il sindaco uscente Bonaldi e il PD.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

Carlo Cattaneo, candidato sindaco M5S

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page