top of page

Esito referendum: una vittoria dei cittadini che hanno votato.

Il M5S Cremasco ritiene che il referendum di domenica 22 ottobre in Lombardia e Veneto sia stato un grande esercizio di democrazia, attraverso il quale i cittadini hanno potuto manifestare la propria opinione sul tema di maggiore autonomia regionale.

Hanno vinto tutti quei cittadini che si sono recati alle urne per esercitare quel loro diritto, ma soprattutto dovere, purtroppo spesso dimenticato e non esercitato.

Oltre 3 milioni di Lombardi hanno espresso il loro parere in maniera netta, promuovendo la proposta di intraprendere il percorso di trattativa tra Stato e Regione per ottenere maggiore autonomia.

In questi mesi, il M5S Lombardia ha fatto informazione, spiegando ai cittadini il quesito referendario e i motivi del perché sarebbe stato utile votare SI.

A breve vi saranno le elezioni politiche e regionali e chiunque governerà la Lombardia e l’Italia dovrà necessariamente tener conto di questo referendum per concludere in maniera positiva l’attuazione degli articoli 116 e 117 della Costituzione, riportando in capo alla nostra regione parecchie competenze.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page