top of page

#iodicoNoTour fa tappa a Crema!

I portavoce del M5S salgono in treno per l' #iodicoNoTour, attraversando l’Italia per spiegare le ragioni del NO al referendum costituzionale del 4 dicembre. Un lungo viaggio di oltre 6.000 chilometri su treni regionali e traghetti per tutta la penisola, da Nord a Sud, Sicilia e Sardegna per 48 tappe in altrettante città, partendo da Aosta il 10 novembre scorso e concludendo il 2 dicembre a Torino.

La tappa di domani 12 novembre raggiungerà Bergamo, Milano e Crema, con arrivo in stazione alle ore 20:28, per poi spostarsi in piazza Duomo dove parleranno i nostri portavoce europei, nazionali, regionali e comunali, tra cui Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio.

Il giorno successivo 13 novembre, l’ #iodicoNoTour si trasferirà in direzione Brescia a bordo del treno in partenza da Crema alle ore 8:25.

Nelle piazze d'Italia e a bordo dei treni regionali i portavoce parleranno con i cittadini e spiegheranno loro l'inganno del quesito truffa della 'riforma' Renzi-Verdini-Boschi. Uno stravolgimento di ben 47 articoli della nostra Costituzione che toglierà potere decisionale al popolo con un Senato non più eletto dai cittadini, immunità per consiglieri regionali e sindaci nominati senatori dai partiti e che dovranno fare il 'doppio-lavoro'. Il tutto con costi del Senato sostanzialmente immutati (la legge taglia-stipendi M5S genererebbe 87 milioni di euro di risparmi senza toccare la Costituzione, 30 milioni in più della 'riforma' Renzi). Inoltre, Regioni ed Enti Locali vedranno esautorati i loro poteri in tema di difesa ambientale e del territorio (stoccaggio gas a Sergnano o di CO2, trivellazioni a Soncino oppure costruzioni di nuove opere ritenute strategiche, come ad esempio inceneritori, metanodotti ed autostrade) e saranno triplicate le firme per presentare leggi d'iniziativa popolare: una controriforma a cui dire NO.

Nelle piazze e strade d'Italia e a bordo dei treni, i cittadini potranno parlare con i portavoce M5S delle vere riforme che servono al nostro Paese: lotta alla povertà e reddito di cittadinanza, una rete di trasporti locali efficiente, tutela del territorio, aiuti alle piccole e medie imprese, tutela del lavoro, lotta alla corruzione e le mafie, sicurezza.

Vi aspettiamo a bordo e nelle piazze d'Italia!


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page