top of page

La Bonaldi smetta di fare campagna elettorale nelle scuole!

Il sindaco uscente Stefania Bonaldi non perde occasione per fare promesse, incontri, tour elettorali con l'obiettivo di raccattare qualche voto.

Ora fa campagna elettorale in maniera poco ortodossa nelle scuole, incontrando i dirigenti scolastici e promettendo ciò che non è riuscita a fare in 5 anni di amministrazione.

Sicuramente non ricorderà loro che è grazie alla sua amministrazione se è stata persa l'opportunità di avere un moderno campus scolastico per il liceo Racchetti e laboratori di cucina per gli studenti dello Sraffa, costretti a trasferirsi fuori sede. Inoltre, gli studenti di moltissime scuole sono costretti a trasferirsi in palestre attrezzate in altre zone della città per svolgere educazione fisica, con un enorme dispendio per il trasporto in pullman e affitti vari, tutto a spese dei cittadini.

Durante gli incontri nelle scuole, il sindaco uscente parla dell’importanza di creare un tavolo locale che riunisca Comune e dirigenti del nostro ambito territoriale: strano che se ne interessi solo nel periodo preelettorale, forse illudendosi di influenzare il voto dei cittadini direttamente interessati al mondo della scuola.

Al posto di parole al vento come strumento di mera campagna elettorale, la Bonaldi avrebbe dovuto difendere concretamente il territorio cremasco, scuole comprese, senza sottostare a diktat politici, obbedendo a Cremona per quanto riguarda la spartizione delle sedi o facendo di testa sua sulla possibilità di creare un campus scolastico.

La credibilità del sindaco uscente è ormai pari a zero e il M5S, come ultimo baluardo rimasto, si impegna a difendere il territorio cremasco e i servizi offerti, scuole comprese, impedendo di trasformare i Cremaschi in sudditi di Cremona. I buchi neri lasciati dalla Bonaldi sono ormai troppi e troppo grandi. Qualche foto scattata e qualche parola al vento non serviranno a nasconderli!


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page