M5S Cremasco: Risposta a Sinistra Italiana

Spiace davvero apprendere la scomposta e nervosa reazione della formazione politica “LA SINISTRA” di Crema relativa al comunicato stampa in cui il Movimento 5 Stelle di Crema ha svolto, in forma pacata, serena e propositiva, alcune riflessioni circa la penosa e drammatica situazione alloggiativa in cui si trovano gli inquilini dell’housing sociale del quartiere cittadino dei Sabbioni. Essi, attraverso l'incontro con il Movimento, hanno avuto modo di rappresentare la propria vicenda ad una forza di opposizione che non si è mai sottratta al rapporto diretto con la cittadinanza, anzi ha sempre promosso e favorito la partecipazione e il coinvolgimento della generalità dei cittadini.

L’incontro con gli inquilini è avvenuto a campagna elettorale ormai chiusa, onde evitare strumentalizzazioni; è stato proposto dal Movimento e prontamente accolto dagli inquilini esasperati e provati da uno stato di cose che, ormai, è giunto alla degenerazione.

Il Movimento 5 stelle non intende né sottovalutare la complessità della situazione, né il lavoro che si afferma essere stato stato svolto; vuole, tuttavia, sollecitare un impegno più fattivo e auspicabilmente foriero di risultati più tangibili rispetto a quelli sin qui prodotti; risultati che, se davvero realizzati, saranno sicuramente apprezzati, in primo luogo, dagli stessi inquilini dell'housing sociale che da due anni brancolano nel buio.

D'altra parte, LA SINISTRA non può porre alcun veto, né serbare atteggiamenti inspiegabilmente stizziti in ordine alla possibilità che altre Forze Politiche – specialmente quelle di opposizione – prendano contatti con i cittadini, ascoltandone i problemi e condividere con essi le possibili soluzioni.

Il Movimento 5 Stelle di Crema è portatore di circa 1400 voti e intende esercitare il proprio ruolo in maniera seria e costruttiva, a tutela della Città e della comunità locale.

Il Movimento 5 stelle continuerà, pertanto, a seguire, con tutta l’attenzione richiesta, gli sviluppi della penosissima vicenda dell’housing sociale dei Sabbioni, mantenendo gli opportuni contatti con gli inquilini ed attivando i propri Parlamentari e Consiglieri regionali.

Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni

Rimani aggiornato con gli ultimi post del Blog

  • output-onlinepngtools (1)

© 2019 by Christian di Feo. Proudly created with Wix.com