top of page

NIDO DI VIA DANTE: L’AMMINISTRAZIONE CONFERMA LE CRITICITA’ DELLA STRUTTURA E PROMETTE SOLUZIONI

Dopo l’Interrogazione del Movimento 5 Stelle Cremasco relativa alle criticità presenti nella struttura di Via Pesadori/Via Dante, adibita ad asilo nido, l’Amministrazione Comunale di crema ha precipitosamente avvertito la necessità di intervenire sull’argomento, confermando che, allo stato attuale, la struttura non risulta del tutto a norma con le disposizioni  in materia di prevenzione incendi.

A questo riguardo, il Movimento 5 Stelle, nel prendere atto che la procedura amministrativa volta all’adeguamento della struttura alle prescrizioni antincendio è in corso di svolgimento, auspica che essa possa concludersi celermente, in modo da tutelare concretamente le esigenze delle famiglie che fruiscono della struttura.

Accogliendo l’auspicio e la sollecitazione del Movimento 5 Stelle, l’Amministrazione Comunale afferma, inoltre, di voler dar corso alla realizzazione di una nuova Struttura che, finalmente, risulti idonea ad ospitare un servizio così delicato.

L'attuale struttura, con i muri del magazzino coperti di muffa, temperature inadatte sia nella stagione calda che in quella fredda e altre problematiche strutturali, non può essere il luogo adatto per un Asilo Nido.

Come su molti altri argomenti, anche in questo caso, è stata necessaria l’iniziativa del Movimento 5 Stelle Cremasco per far emergere, nella sua oggettività, la situazione della Struttura dell’Asilo nido di Via Pesadori/Via Pesadori e “strappare” all’Amministrazione impegni, sulla cui realizzazione il Movimento continuerà a vigilare.

9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page