top of page

Referendum: anche a Crema vittoria del NO e del M5S!

L'esito del referendum su scala nazionale ha testimoniato il fallimento delle politiche del governo Renzi. Milioni di euro di soldi pubblici spesi per portare avanti una riforma, che consideriamo da sempre un progetto per escludere ancora di più i cittadini dalle scelte politiche del nostro paese.

Anche a Crema ha vinto il NO, in una città storicamente filo governativa e nella quale il PD ha radici ben radicate. Pensiamo che questo grandissimo risultato sia stato anche merito dei numerosi attivisti del M5S Cremasco, i quali, sacrificando molto del loro tempo, hanno cercato di spiegare ciò che conteneva questa riforma costituzionale, bocciata senza appello da un referendum che ha registrato una grandissima affluenza, soprattutto al Nord. Ovviamente, non possiamo dimenticare i moltissimi Cremaschi che, durante questa campagna referendaria, si sono avvicinati al M5S, potendo conoscere meglio la nostra attività. A tutti loro va il nostro ringraziamento!

Da questa estate ad oggi, il M5S Cremasco ha organizzato sul territorio oltre 30 banchetti informativi e 2 eventi di rilevanza nazionale, coinvolgendo centinaia di persone: uno sforzo immane da parte di tutti gli attivisti, la cui immensa passione è stata ripagata dallo splendido risultato. Il tutto, ovviamente, autofinanziato e senza spendere soldi pubblici!

Anche a Crema, il M5S è stato l’indiscusso protagonista principale nella vittoria di questa battaglia: lavorando in maniera organizzata e con grande affinità, ma soprattutto essendo ormai l’unica forza politica in grado di stare in mezzo alla gente, abbiamo nuovamente dimostrato di saper fare grandi cose. La prossima tappa sono le elezioni a Crema, puntando innanzitutto sul programma: indipendentemente dalle persone, l'idea e le proposte che si hanno della propria città devono costituire il faro che ci guiderà fino alle elezioni amministrative e oltre. Pertanto, il M5S si candida fin da subito al governo della nostra amata città, Crema.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Cremasco

0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page