top of page

Riqualificazione di piazza Garibaldi e di Crema: nessuna visione strategica

Aggiornamento: 20 dic 2018

L'approvazione da parte della Giunta del progetto per la riqualificazione di piazza Garibaldi denota ancora una volta una totale mancanza di lungimiranza e progettualità.

Dopo aver bollato come inconcepibile l'ipotesi di una consultazione cittadina per capire se questo intervento fosse una priorità e quale tipo di soluzione avrebbero preferito i Cremaschi, l'Assessore Bergamaschi ha di fatto scartato anche qualsiasi soluzione alternativa, viabilistica e progettuale.

Non si può andare avanti ad approvare singoli progetti e realizzare singole opere, senza avere un quadro complessivo di quello che la città nella sua globalità dovrà diventare. L’Amministrazione sembra volerne fare una questione di qualche parcheggio, ma come suo solito non comprende che manca una visione di insieme e un progetto a lungo termine di Crema. Occorre avere un quadro progettuale globale, per poi definire con cura i dettagli, tutt'oggi totalmente trascurati, senza dover per forza spendere a casaccio € 650.000.

Il M5S Cremasco condanna politicamente la totale assenza di visione di città da parte della Giunta Bonaldi e ci auguriamo che i Cremaschi non debbano nuovamente assistere a un altro spettacolo indecoroso come quello messo in scena durante le tragicomiche sperimentazioni di piazza Giovanni XXIII.


Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle Crema


14 visualizzazioni0 commenti
bottom of page